Testo completo
title
CITTÀ DI AVIGLIANO
Sportello Unico Attivita’ Produttive
Vista la DSG Settore III n. 9 del 01/02/2024;
Visto il Regolamento Comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche approvato con delibera di C.C. n. 12/2017, ed in particolare l’art. 34 avente ad oggetto “disciplina dei posteggi fuori mercato” e l’allegato “A” dello stesso Regolamento;
Vista la Legge Regione Basilicata n. 19/1999 cosi come modificata dalla legge n. 23/2008;
Visto il Decreto Legislativo n. 59/2010;
Vito l’art. 107 del Decreto Legislativo n. 267/2000;
SI INFORMA
che è previsto per i prossimi mesi estivi l’esercizio su aree pubbliche del commercio su posteggio, nel luogo e nel periodo di seguito indicato:
Area Paip Sarnelli-Miracolo – n. 2 posteggi (per la somministrazione di alimenti e bevande a mezzo paninoteche mobili) per il periodo giugno-settembre 2024 (l’occupazione è prevista dal lunedì alla domenica dalle ore 0,00 alle ore 24,00).
Gli operatori interessati, titolari di autorizzazione per l’esercizio dell’attività di commercio e la somministrazione di alimenti e bevande su aree pubbliche, possono inoltrare la domanda a questo Comune presentando apposita istanza per il tramite dello Sportello Unico per le Attività Produttive (impresainungiorno.it) dal giorno di pubblicazione del presente avviso al giorno 30/05/2024.
Le richieste, in bollo da 16,00 euro, devono essere compilate in conformità allo schema proposto dalla piattaforma “impresainungiorno.it”.
Non saranno prese in considerazione le domande prodotte in forma cartacea o inoltrate con modalità diverse da quella sopra descritta o incomplete dei dati anagrafici e fiscali o di quelli necessari all’istruttoria.
I posteggi saranno assegnati, previo parere del Servizio di Polizia Locale, nel rispetto dei criteri e delle priorità stabiliti dal vigente Regolamento comunale per la disciplina del commercio su aree pubbliche e potranno essere occupati dopo il pagamento degli oneri per l’occupazione di suolo pubblico.
Agli operatori assegnatari dei posteggi di cui al presente avviso non potranno essere assegnati ulteriori posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, anche in occasione di feste e sagre, disponibili nel Comune di Avigliano per il periodo compreso fra giugno e settembre 2024.
Il presente avviso sarà pubblicato all’Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Avigliano.
Avigliano, 30/04/2024
Il Responsabile SUAP
Dott. Vincenzo Genovese