Descrizione L'ufficio si occupa di assistenza amministrativa e organizzativa a vari organi del Comune, gestione di deliberazioni e determinazioni, tenuta di registri e archiviazione di atti, gestione di contratti e tutela dei dati personali.
Competenze title L'ufficio si occupa di: collaborazione con il Segretario Generale per tutte le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti;assistenza amministrativa e organizzativa ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo);assistenza al Presidente del Consiglio Comunale;assistenza alle commissioni consiliari e alle commissioni tecniche afferenti i procedimenti di competenza del Settore e relativa verbalizzazione;gestione delle deliberazioni del Consiglio Comunale e della Giunta Comunale, delle ordinanze sindacali e relativa trasmissione agli uffici competenti;gestione delle determinazioni di competenza;gestione dell’anagrafe degli amministratori;indennità amministratori e rimborsi ai datori di lavoro;gestione amministrativa e contabile degli organi di vigilanza e controllo (revisore dei conti, nucleo di valutazione, ecc.);supporto all'attività regolamentare dell'Ente;pubblicazione e conservazione dello Statuto e dei Regolamenti comunali;tenuta del registro generale delle deliberazioni e delle determinazioni;archiviazione e conservazione atti del Comune;cura degli adempimenti relativi alla stipula e alla registrazione dei contratti del Settore I e tenuta del Repertorio generale degli atti pubblici amministrativi;tenuta del registro degli Accessi agli atti dall’esterno;adempimenti in materia di tutela dei dati personali (D.Lgs 196/2003);gestione incarichi di patrocinio legale (convenzioni, pagamento compensi);costituzione Albo degli Avvocati esterni, suo aggiornamento e tenuta;gestione rimborsi spese legali personale dipendente e predisposizione degli atti per il riconoscimento delle stesse (Tutela legale).
Responsabile Iannielli Pina PEC comune.avigliano@cert.ruparbasilicata.it Email pina.iannielli@rete.basilicata.it Telefono +39 0971 701 815 Caricamento… Ufficio Relazioni con il Pubblico Ufficio Gestione Pratiche Cimiteriali e Servizi Necroscopici Settore I – Amministrativo Ufficio Stato Civile Ufficio ex art. 7 L. 248/2006 Caricamento… Caricamento…
Servizi offerti Istanza di accesso civico Istanza di accesso documentale Istanza di accesso generalizzato Segnalazione disservizio Caricamento…
Sede Sede Comune di Avigliano Corso Emanuele Gianturco,42, Avigliano, PZ, Basilicata, Italia Caricamento…
Contatti Telefono: +39 0971 701 857 Telefono: +39 0971 701 851 PEC: sindaco.avigliano@cert.comune.avigliano.pz.it Email: sindaco.avigliano@gmail.com Caricamento…