Immagine archetipo

Permessi e documenti

Suggerimenti e segnalazioni

U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico

Servizio attivo

Gestire in modo efficace una segnalazione serve ad evidenziare i punti deboli del Comune e a migliorare la qualit à e la modalit à dei servizi offerti.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

title

Ai cittadini che vogliono presentare suggerimenti, segnalazioni o reclami.

Descrizione

title

Per questo motivo, l'ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e apprezzamenti ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dal punto di vista dell’utenza.

 

Le segnalazioni possono essere di vario genere, ad esempio è possibile effettuare segnalazioni relative:

 

  • a disfunzioni dell'illuminazione pubblica
  •  alla presenza di animali infestanti (piccioni, topi, nutrie, scarafaggi e blatte, zanzara tigre, ecc.)
  •  alla presenza di cani randagi o vaganti
  •  a disservizi e criticità.

Come fare

title

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Amministrazione digitale";
  • cerca l'istanza "Suggerimenti e segnalazioni";
  • clicca su "Suggerimenti e segnalazioni";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

title

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

 

SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Cosa si ottiene

title

Il miglioramento della qualità dei servizi offerti dal Comune.

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Quanto costa

title

La presentazione della richiesta non prevede alcun costo.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

title

La risposta sarà fornita direttamente dall'ufficio comunale competente per materia, entro 30 giorni dalla protocollazione della segnalazione.

Canale fisico

Nessun risultato

Documenti

[Collassa]
Suggerimenti e segnalazioni
Istanza

Documento di identità in corso di validità (Obbligatorio solo per la presentazione dell'istanza cartacea)

Istanza

Ulteriori documenti allegati

Integrazione

Risposta integrazione

Istanza

Modello di segnalazione

Scarica modello
Istanza

Modello domanda sagra baccalà 2023

Scarica modello
Istanza

Relazione illustrativa della manifestazione prevista

Istanza

Indicazione di eventuali soggetti coinvolti per la realizzazione dell’iniziativa

Istanza

Copia della ricevuta del versamento del contributo di euro 100,00 (per gli operatori economici iscritti all’Area ristorazione – gastronomia e somministrazione al pubblico di alimenti, esclusivamente a base di baccalà, e/o bevande)

Istanza

Copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante del soggetto proponente, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000

Istanza

Copia dello statuto e dell’atto costitutivo del soggetto proponente

Istanza

Descrizione dei piatti a base di prodotti tipici e i relativi prezzi

Istanza

Programma degli intrattenimenti musicali e/o animazione abbinate alla manifestazione

Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Sede Comune di Avigliano

85021 Corso Emanuele Gianturco,42, Avigliano, PZ, Basilicata, Italia

Email: avigliano_sociale@rete.basilicata.it

Telefono: +39 0971 701 897

Immagine

Ufficio Gare – supporto ai Contratti – Esecuzione Lavori pubblici

Sede Comune di Avigliano

85021 Corso Emanuele Gianturco,42, Avigliano, PZ, Basilicata, Italia

Telefono: +390971701809

Email: antonio.vassallucci@comune.avigliano.pz.it

Telefono: +39 0971 701 887

Email: irenelivia.pace@comune.avigliano.pz.it

Email: carmela.mariano@comune.avigliano.pz.it

Telefono: +39 0971 701 894

Immagine

Ufficio Emergenze e Protezione Civile

Sede Comune di Avigliano

85021 Corso Emanuele Gianturco,42, Avigliano, PZ, Basilicata, Italia

Email: renata.claps@comune.avigliano.pz.it

Telefono: +39 0971 701 887

Telefono: +39 0971 701 803

Telefono: +39 0971 701 892

Email: giuseppe.iacovera@comune.avigliano.pz.it

Email: francesco.colangelo@comune.avigliano.pz.it

Immagine

Ufficio Polizia Giudiziaria – Accertamenti e Sanzioni

Sede Comune di Avigliano

85021 Corso Emanuele Gianturco,42, Avigliano, PZ, Basilicata, Italia

PEC: polizialocale@cert.comune.avigliano.pz.it

Telefono: +39 0971 701 875

Telefono: +39 0971 701 877

Telefono: +39 0971 701 879

Telefono: +39 0971 861 35

Email: polizia.locale@comune.avigliano.pz.it

Email: avigliano_pm@rete.basilicata.it

Immagine

Ufficio Assegnazione e Gestione Contributi

Sede Comune di Avigliano

85021 Corso Emanuele Gianturco,42, Avigliano, PZ, Basilicata, Italia

Telefono: +39 0971 701 807

Telefono: +39 0971 701 881

Telefono: +39 0971 701 896

Email: lucia.dandrea@comune.avigliano.pz.it

Email: angelo.sabia@comune.avigliano.pz.it

Email: antonio.vassallucci@comune.avigliano.pz.it

Telefono: +39 0971 701 809

Telefono: +39 0971 701 855

PEC: comune.avigliano@cert.ruparbasilicata.it

Immagine
Nessun dato da visualizzare
Argomenti
 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Wemapp PA bot
close
  • smart_toy

    Ciao 👋
    Come posso esserti utile?

send